Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Colora la tua salute

Mangiare  una gran varietà di frutta e verdura colorata può migliorare la salute?

La risposta è si, e quando scopri che i benefici delle sostanze nutritive delle piante, o FITONUTRIENTI, sono gratuiti, ti rendi conto di quanto è importante mangiare tutti i colori ogni giorno.

Madre Natura ha creato tutto quello di cui abbiamo bisogno e ogni gruppo (rosso, arancio, bianco, verde, blu) ha un suo compito per il nostro organismo.

Le sostanze nutritive di frutta e verdure rosse promuovono la salute delle cellule e della prostata.
Le sostanze nutritive dello spettro arancione e giallo possono promuovere una crescita e uno sviluppo sani e la salute degli occhi.
Lo spettro bianco può aiutare a mantenere la salute delle ossa e a mantenere normali le funzioni circolatorie e arteriose.
I fitonutrienti di frutta e verdure verdi hanno numerosi benefici, come mantenere costante la crescita di cellule sane, normali le funzioni arteriose, mantenere la salute dei polmoni.
Le sostanze nutritive di frutta e verdura blu e viola possono aiutare la salute cognitiva, del cuore e quella vascolare; servono inoltre come protezione antiossidante.

Ecco perchè mangiare un “arcobaleno” di frutta e verdura è essenziale per una buona salute.

Le linee guida alimentari raccomandano una dieta più ricca di colori, inserendo circa 5/7 porzioni di frutta e verdura, di colore diverso, al giorno.
Sfortunatamente, la maggior parte delle persone ne mangia solo una piccola porzione al giorno.

A presto con altri utili consigli.
Lidia Pagani Presenter Nutrilite 


Successivo
« Prev Post
Precedente
Next Post »

2 commenti

Scrivi commenti
Lidia Pagani
AUTHOR
12 marzo 2014 10:43 delete

#coloralatuasalute molto interessante... oggi frutta e verdura verdi!!!!!

Rispondi
avatar
nicola yubo
AUTHOR
23 ottobre 2015 20:17 delete

Wow!..ogni giorno un nuovo colore!

Rispondi
avatar