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Crampi e debolezza muscolare? Attenzione al Potassio.


Crampi e debolezza muscolare? Attenzione al Potassio basso, disturbi e soluzioni. 

Durante il periodo estivo,  con l'aumento della sudorazione è maggiore la probabilità di avere livelli di potassio inferiori al normale.
Ecco come riconoscere i disturbi più frequenti dovuti al potassio basso e come reintegrarlo:


#1 Crampi e debolezza muscolare.

Il potassio è indispensabile per la contrazione dei muscoli, quindi la scarsità di questo minerale può creare spasmi frequenti, così come una stanchezza fisica generalizzata.


#2 Palpitazioni e aritmie cardiache.

Il potassio mantiene regolare il ritmo del cuore, quindi una sua carenza può alterare il battito cardiaco.


#3 Formicolii, vertigini, minore lucidità mentale.

Il potassio partecipa anche alla trasmissione degli impulsi nervosi, quindi abbassandosi il livello nel sangue possono comparire capogiri, rallentamento dei riflessi, difficoltà di concentrazione e formicolii alle mani e alle gambe.


#4 Stitichezza, nausea e gonfiore addominale.

Tra i fastidi che possono segnalare un basso livello di potassio vi sono anche digestione lenta, pancia gonfia, difficoltà nell'evacuazione, in quanto questo minerale essenziale aiuta al corretto funzionamento dei muscoli dell'apparato digerente.
Per te che sei sportivo e per la vita di tutti i giorni NUTRILITE by Amway, la marca numero uno al mondo nella produzione di vitamine e integratori alimentari, propone NUTRILITE STRIVE+, una bevanda idratante in grado di rispondere alle esigenze di reidratazione di questo prezioso minerale e non solo. 
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Ricordo sempre che un corretto regime alimentare accompagnato da un’integrazione alimentare di altissima qualità, favoriscono insieme a riposo adeguato ed attività fisica, il miglioramento di salute e performance sportive, verso il benessere ottimale.

A presto con utili e pratici rimedi.

Lidia Pagani Presenter Nutrilite



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