Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Verso il Benessere ottimale

benessere ottimale

Come si raggiunge il benessere ottimale? 

In generale possiamo dire che il benessere ottimale è la condizione di ognuno di noi quando ci sentiamo in perfetta forma fisica, mentale e psicologica.
Partiamo da qui e vediamo quali possono essere semplici accorgimenti per migliorare ogni giorno e raggiungere il giusto equilibrio equilibrio.
Per sentirci bene è importante un'alimentazione sana e bilanciata, integrazione equilibrata, il riposo adeguato, moderata attività fisica e sicuramente un atteggiamento mentale positivo.

Soffermiamoci sul primo passo: 

Alimentazione sana e bilanciata

Da tempo ci sentiamo ripetere che il tipo di cibo che assumiamo ha un certo impatto sui nostri pensieri e sulle nostre emozioni. Siete d'accordo con me quando si dice che ciò che mangiamo ha impatto su stress, lucidità mentale e serenità? Ovviamente anche il nostro stile di vita e i fattori esterni ci possono indebolire. Lo sperimentiamo ogni giorno andando alla ricerca del cibo (di solito non proprio salutare) che ci fa stare meglio, che ci cambia umore. Ciascuno ha il suo. Il mio è l'acqua, il cioccolato fondente e... il vostro?

Inoltre da sempre sappiamo che frutta e verdura contengono nutrienti speciali che aiutano proprio a portarci verso la salute ottimale. Sappiamo il perchè e cosa fanno? Forse non sempre ricordiamo che la natura ha creato tutto quello che ci serve, e cioè che le vitamine e i minerali contenuti in frutta e verdura danno la vita ai 70 miliardi di cellule che compongono il nostro organismo. Semplicemente le vitamine, i minerali, i fitonutrienti (presenti in natura nelle piante) attivano le funzioni biochimiche di tutte le nostre cellule. Vi sembra poco? E' come se alla macchina mettessimo solo benzina senza olio, acqua...
Anche qui, un conto è saperlo, un conto è mangiare davvero sette, dico sette, porzioni di frutta e verdura di diverso colore ogni giorno.


Il punto chiave è che al momento anche se siamo attenti nella scelta e nell'assunzione di alimenti, non sempre riusciamo a dare alle nostre cellule tutti i nutrienti essenziali di cui hanno bisogno per darci energia e vitalità.
Personalmente colmo questo divario scegliendo integratori su base naturale, ricchi di fitonutrienti (composti vegetali che proteggono le cellule dall'aggressione dei radicali liberi), provenienti da frutta e verdura di coltivazioni biodinamiche Nutrilite. Si tratta di prodotti che sopperiscono ai deficit nutritivi e migliorano l'alimentazione nel modo più naturale possibile, per tutto l'anno.
Ciascuno può scegliere il prodotto che meglio si adatta ai propri bisogni in base ai benefici, per raggiungere ... il benessere ottimale.


Quindi è sempre più importante colmare il divario tra le porzioni di frutta e verdura di cui necessita il nostro corpo e le porzioni giornaliere effettivamente consumate. Come possiamo fare? Può essere utile un integrazione equilibrata, in base alle nostre esigenze e al nostro stile di vita.



A presto con altri utili consigli.
Lidia Pagani, Presenter Nutrilite
www.amway.it/user/lidia_mimmo













Successivo
« Prev Post
Precedente
Next Post »

1 commenti:

Scrivi commenti
Unknown
AUTHOR
3 maggio 2014 alle ore 18:31 delete

#coloralatuasalute Di corsa... verso il benessere ottimale!!! I pilastri della salute alla portata di tutti.

Rispondi
avatar
Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti