Crampi e debolezza muscolare? Attenzione al Potassio basso, disturbi e soluzioni.
Durante il periodo estivo, con l'aumento della sudorazione è maggiore la probabilità di avere livelli di potassio inferiori al normale.
Ecco come riconoscere i disturbi più frequenti dovuti al potassio basso e come reintegrarlo:
#1 Crampi e debolezza muscolare.
Il potassio è indispensabile per la contrazione dei muscoli, quindi la scarsità di questo minerale può creare spasmi frequenti, così come una stanchezza fisica generalizzata.#2 Palpitazioni e aritmie cardiache.
Il potassio mantiene regolare il ritmo del cuore, quindi una sua carenza può alterare il battito cardiaco.
#3 Formicolii, vertigini, minore lucidità mentale.
Il potassio partecipa anche alla trasmissione degli impulsi nervosi, quindi abbassandosi il livello nel sangue possono comparire capogiri, rallentamento dei riflessi, difficoltà di concentrazione e formicolii alle mani e alle gambe.
#4 Stitichezza, nausea e gonfiore addominale.

Strive reidratante contiene un mix equilibrato di carboidrati ed elettroliti, sodio e potassio, Red Orange Complex ideali per sconfiggere la disidratazione e recuperare energia.
Ricordo sempre che un corretto regime alimentare accompagnato da un’integrazione alimentare di altissima qualità, favoriscono insieme a riposo adeguato ed attività fisica, il miglioramento di salute e performance sportive, verso il benessere ottimale.
A presto con utili e pratici rimedi.
Lidia Pagani Presenter Nutrilite
A presto con utili e pratici rimedi.
Lidia Pagani Presenter Nutrilite
Iscriviti alla newsletter
Cosa ne pensi?Cosa ne pensi?